Riportiamo il comunicato stampa della candidata Sindaca Maria Passaro a proposito della chiusura dei reparti di ostetricia e ginecologia.
—
“Ieri alla presentazione della Città di Tutti abbiamo avuto il piacere di ospitare il consigliere regionale Fabiano Amati che ha spiegato con precisione i motivi della chiusura di ginecologia a Francavilla, dovuta non solo alla carenza di medici ma anche alla scarsa attenzione organizzativa, e tutto questo potrebbe riguardare anche il Perrino di Brindisi.
Da più settimane avevamo denunciato il rischio di chiusura di ginecologia e ostetricia senza essere ascoltati, ma anzi beffeggiati dal Sindaco Denuzzo e dal Consigliere Regionale che hanno fino all’altro ieri sostenuto la tesi che nulla sarebbe accaduto.
È sconcertante che il primo cittadino che ricopre il ruolo di autorità sanitaria locale non sia a conoscenza di ciò che avviene nella propria città relativamente ad un fatto di grande rilevanza per la tutela della salute, avendo oggi anche la vicinanza del Consigliere regionale Maurizio Bruno e del Presidente Emiliano che poche settimane fa era stato a Castello Imperiali per benedire l’alleanza di Denuzzo con il partito democratico di Bruno.
Noi difenderemo nei luoghi opportuni i diritti del nostro territorio, senza fare sconti a nessuno”.
Maria Passaro Candidato Sindaco