Bruno porta la Fiera in Regione: botta e risposta social con Attanasi

Da non perdere

Il nuovo Podcast

Sottosopra, il Podcast di Paesituoi.News – Puntata 02

Sottosopra è il Podcast di Paesituoi.News: i fatti, i retroscena, il sopra e il sotto dalla città di Francavilla Fontana: questa è la seconda puntata del 27 gennaio 2023.

Dopo la decisione dell’Amministrazione Comunale di Francavilla Fontana di destinare un’area del quartiere Peschiera alla costruzione del nuovo ITST Enrico Fermi, l’ipotesi di adeguare i locali dell’Ente Fiera a quello scopo sembrerebbe ormai tramontata.

Maurizio Bruno in consiglio regionale
Il consigliere regionale Maurizio Bruno

Il consigliere regionale Maurizio Bruno, quindi, in un comunicato Facebook si chiede: “cosa vogliamo fare, una volta per tutte, di quella struttura che altri Comuni pagherebbero forse oro pur di averla?”.

E per trovare una risposta lo stesso Bruno ha chiesto “al presidente della Quarta Commissione consigliare Sviluppo Economico, Francesco Paolicelli, di convocare per un’audizione in merito l’assessore regionale allo sviluppo economico Alessandro Delli Noci, il commissario straordinario dell’Ente Fiera Donato De Carolis, il Sindaco di Francavilla Fontana Antonello Denuzzo, il Presidente della Provincia di Brindisi e il Presidente della Camera di Commercio di Brindisi. Obiettivo: smetterla di perdere tempo e fare il punto sul futuro dell’intera area. Capire se vi siano e quali siano in merito progetti e prospettive“.

Leggi anche: Prima i debiti, poi la consegna delle chiavi: il Commissario liquidatore dell’Ente Fiera avrebbe chiesto 300mila euro al Comune di Francavilla

Domenico Attanasi
Domenico Attanasi, presidente del Consiglio Comunale di Francavilla Fontana

Una proposta che ha provocato la reazione immediata e piccata del Presidente del Consiglio Comunale Domenico Attanasi che, dal canto suo, tra i commenti risponde: “L’Amministrazione si è mossa al punto tale che ha fatto ciò che avresti dovuto fare e non hai fatto tu negli anni in cui sei stato Sindaco e Presidente della Provincia, ossia acquisire la piena ed esclusiva proprietà dell’immobile. Pensa un po’“. E poi, continua Attanasi, “Parlatene quanto volete, con chi volete e dove volete, ma le parole non possono spostare di un millimetro l’evidenza dei fatti. E cioè che ora il Comune è proprietario esclusivo di quell’immobile. Prima, evidentemente, no“.


Resta aggiornato sulle notizie locali cliccando “Mi piace” sulla pagina Facebook di PAESITUOI.NEWS https://www.facebook.com/paesituoinews

Invia le tue segnalazioni tramite MESSENGERWHATSAPPEMAIL

Invia i tuoi comunicati stampa all’email redazione@paesituoi.news

Ultimi Articoli