Siamo alla vigilia della fase decisiva della stagione.
Il Basket Francavilla 1963, dopo aver dominato la prima parte del campionato ed essersi classificato al primo posto in classifica con 32 punti, approda alla seconda fase che deciderà quale squadra avrà la promozione in serie C Silver.
Mancano solo 6 partite al verdetto finale. E si comincia domani, domenica 3 aprile alle 18.00, tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di Francavilla Fontana contro la Fortitudo Apricena (ticket 3,00 euro).
Anche nella poule promozione il Villa parte da una posizione favorita, portandosi dietro i punti guadagnati negli scontri diretti della prima fase del campionato.
Piccoli grandi risultati e piccole grandi soddisfazioni, come emerge dalle parole del vicepresidente Giuseppe Pappadà: “Siamo diventati uno dei punti di maggiore aggregazione dopo il calcio, con alcune centinaia di spettatori che accompagnano i piccoli del minibasket o delle giovanili. Per l’intera società è una grande soddisfazione. Vogliamo festeggiare con tutta la città il successo conquistato nella prima fase e vorremmo che questo primo risultato coinvolgesse il maggior numero di persone possibile. Ci auguriamo che questa piccola ‘eccellenza’ che rappresentiamo venga apprezzata da tutta la comunità”.
Un’eccellenza sportiva, ma non solo: “In un biennio così complicato e difficile per tutti – continua Pappadà – abbiamo fatto del nostro meglio ed il risultato sin qui raggiunto premia il nostro atteggiamento nei confronti dello sport. Non un’occasione di lucro, non una valvola di sfogo o una campana di vetro al di sotto della quale isolarsi, ma un fattore di aggregazione e di crescita della comunità. E nelle ultime settimane, rispetto a quanto accade nel mondo, anche il nostro logo ha detto la sua facendo propria la bandiera della PACE”.
Iscriviti al canale Telegram di PAESITUOI.NEWS
Resta aggiornato sulle notizie locali cliccando “Mi piace” sulla pagina Facebook di PAESITUOI.NEWS https://www.facebook.com/paesituoinews
Invia le tue segnalazioni tramite MESSENGER — WHATSAPP — EMAIL
Invia i tuoi comunicati stampa all’email redazione@paesituoi.news