Francavilla, si oppongono all’estorsione e denunciano ai Carabinieri: arrestato un 56enne

Da non perdere

Il nuovo Podcast

Sottosopra, il Podcast di Paesituoi.News – Puntata 02

Sottosopra è il Podcast di Paesituoi.News: i fatti, i retroscena, il sopra e il sotto dalla città di Francavilla Fontana: questa è la seconda puntata del 27 gennaio 2023.

Il 4 novembre scorso i carabinieri della Compagnia di Francavilla Fontana hanno tratto in arresto un uomo di 56 anni gravemente indiziato dei reati di tentata estorsione e ricettazione.

Con il coordinamento della Procura di Brindisi, i militari dell’Arma hanno indigato su alcuni episodi di “cavallo di ritorno”, espressione che in gergo indica la richiesta di denaro in cambio della restituzione di un veicolo rubato.

Il 56enne infatti avrebbe preteso dai 400 ai 1.500 euro per la restituzione delle auto rubate, minacciando di impedirne il ritrovamento. Un’estorsione che i legittimi proprietari hanno respinto, denunciando ai Carabinieri la scomparsa dei veicoli e innescando così le indagini.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Francavilla Fontana hanno dato così esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Brindisi: l’indagato dovrà difendersi dalle accuse in sede di processo.

Ultimi Articoli