Francavilla, l’acquazzone fa danni: quartiere Musicisti allagato e palme incendiate da un fulmine

Da non perdere

Il nuovo Podcast

Sottosopra, il Podcast di Paesituoi.News – Puntata 02

Sottosopra è il Podcast di Paesituoi.News: i fatti, i retroscena, il sopra e il sotto dalla città di Francavilla Fontana: questa è la seconda puntata del 27 gennaio 2023.

Ben 30 millimetri di acqua caduti in meno di un’ora: l’acquazzone del pomeriggio di oggi, venerdì 12 agosto, ha provocato alcuni danni nella città di Francavilla. Come accade spesso in queste circostanze, il quartiere Musicisti ha subito l’ennesimo allagamento, in particolare su via Refice. I cittadini della zona si sono lamentati sui social, alcuni ormai rassegnati al fatto che il problema non possa essere risolto.

I Vigili del Fuoco del distaccamento di Francavilla Fontana e Brindisi sono intervenuti in un’area privata in uso come deposito di un’azienda sulla strada vicinale Salonna: un fulmine ha colpito e incendiato alcune palme, coinvolgendo pedane e cassette in legno e plastica. I Vigili hanno quindi spento l’incendio e bonificato l’area.

Intanto la Protezione Civile ha diramato un’allerta meteo gialla per rischio meteorologico, idrogeologico ed idraulico dovuto ai temporali. L’allerta è valida dalle fino alle 20:00 di sabato 13 agosto.

Ultimi Articoli