È un weekend di basket e divertimento nella villa comunale di Francavilla Fontana: in corso l’ormai classico “3vs3 Senza un Parquet”, torneo di basket che si gioca 3 contro 3 sul campo in cemento del parco cittadino, organizzato dal Basket Francavilla 1963.
Fin dalla prima edizione l’iniziativa ha attirato l’attenzione e divertito non soltanto gli appassionati ma anche i passanti in villa, che spesso si sono fermati ad assistere: sabato 8 luglio sono scese in campo due categorie giovanili di altissimo livello, under 14 e under 16, con quasi cento giocatori proveniente da tutta la Puglia.
“Con la splendida double addosso (ma quanto sono belle quest’anno!!!), celesti vs verdi, gli under 14 prima e gli under 16 dopo, i partecipanti si sono sfidati senza esclusione di colpi ma con sempre tanta sportività”, raccontano gli organizzatori.
Questa domenica sera sarà la volta della categoria Under 18, dei Senior professionisti a caccia del jackpot di ben 600 euro di Ipersport, con il contest da 3 punti, l’assegnazione del premio Fair Play e la consegna dell’ambito titolo di MVP trofeo “Gianni Donzelli”.

