Le professioniste di TANGRAM – Studio di psicologia e psicoterapia hanno deciso di attuare interventi concreti in favore dei “caregiver” di persone diversamente abili, cioè di coloro che si prendono cura di un proprio caro non autosufficiente o con disabilità.
A partire da dicembre sono attivi degli interventi di supporto psicologico che hanno l’obiettivo di aiutare il caregiver a gestire e affrontare le difficoltà legate all’assistenza del proprio caro. Le attività si svolgeranno in gruppo, con posti limitati, due volte al mese il giovedì pomeriggio dalle 18:30 alle 20:30.
Il coinvolgimento emotivo tra sé e il “paziente”, il carico gravoso delle responsabilità, le difficoltà nel prendersi una pausa e il senso di frustrazione e impotenza nel vedere il proprio familiare in condizioni di sofferenza psicofisica, sono fattori che portano il caregiver ad affrontare problemi diversi come stress, ansia e depressione.
Lo studio TANGRAM dispone di psicologi psicoterapeuti professionisti appositamente formati per rispondere in maniera chiara e competente ai bisogni del caregiver aiutandolo a superare le difficoltà legate al delicato ruolo di cura.
Per accedere al servizio è possibile chiamare o inviare un messaggio ai contatti presenti sulla locandina.
Per iscriversi ed avere maggiori informazioni su costi e programma è possibile chiamare o inviare un messaggio ai seguenti contatti:
Dott.ssa Sarà Cirací +39 333 169 2503
Dott.ssa Alice Dirella +39 320 971 8424