L’illustratrice francavillese Sabrina Xhaferraj presenta il suo primo libro per l’infanzia

Da non perdere

Il nuovo Podcast

Sottosopra, il Podcast di Paesituoi.News – Puntata 02

Sottosopra è il Podcast di Paesituoi.News: i fatti, i retroscena, il sopra e il sotto dalla città di Francavilla Fontana: questa è la seconda puntata del 27 gennaio 2023.

Sabrina Xhaferraj è una giovane illustratrice emergente nata a Francavilla Fontana, alle prese con la pubblicazione del suo primo libro illustrato per l’infanzia.

sabrina xhaferraj il viaggio di una bambina

La protagonista di Il viaggio di una bambina, questo il titolo dell’albo, ha la convinzione di avere il superpotere di riuscire a donare amore. Quindi decide di iniziare un viaggio con il suo cane, con l’obiettivo di portare amore a quante più persone possibile.

Un racconto denso di illustrazioni coloratissime attraverso le quali l’autrice affronta in maniera semplice temi come la discriminazione razziale, la solitudine, la diversità, l’importanza dell’esempio degli adulti e dell’amore dato dalla famiglia.

Singolare la scelta di non attribuire nomi ai protagonisti al fine di valorizzare i messaggi che il racconto contiene. Così come la scelta del potere magico della piccola protagonista vuole evidenziare come sia raro oggi trovare amore incondizionato.

Il messaggio che l’autrice vuole comunicare è che “non bisogna per forza essere supereroi o maghi per fare qualcosa di grande. I piccoli gesti d’amore sono l’inizio del cambiamento per un mondo migliore”.

Età di lettura: dai 3 anni.

È possibile acquistare una copia cartacea di Il viaggio di una bambina su tutti i bookstore online e su Youcanprint.


Iscriviti al canale Telegram di PAESITUOI.NEWS

Resta aggiornato sulle notizie locali cliccando “Mi piace” sulla pagina Facebook di PAESITUOI.NEWS https://www.facebook.com/paesituoinews

Invia le tue segnalazioni tramite MESSENGERWHATSAPPEMAIL

Invia i tuoi comunicati stampa all’email redazione@paesituoi.news

Ultimi Articoli