Il campo di calcetto in via Carlo Alberto Dalla Chiesa, nel quartiere San Lorenzo, sarà gestito per i prossimi 10 anni da una nuova associazione: ecco quanto determinato dall’Amministrazione Denuzzo in seguito al bando per l’affidamento della struttura pubblicato fra giugno e luglio scorso.
Dalla Determina n.819 del 4 agosto, vincitrice del bando è l’associazione Euforia Sport Asd “Il calcio di quartiere”, con sede in viale Abbadessa n.96, nella stezza zona San Lorenzo: unico concorrente a presentarsi alla gara, ha totalizzato un punteggio di 43,5/100,00.
L’Amministrazione Denuzzo continua così il suo percorso di “privatizzazione” delle strutture pubbliche, già avviato con il Palazzetto dello Sport, la villa comunale e l’ex Centro di carico intermodale.
Euforia Sport Ads dovrà provvedere all’ultimazione dei lavori di ristrutturazione e adeguamento del campo e potrà scorporare i costi dal canone di locazione del bene pubblico, stabiliti in 4.800 euro l’anno.
Abbiamo sentito Marika Candita, presidente dell’associazione Euforia Sport, e suo marito Maurizio, per augurare buon lavoro e chiedere cosa accadrà a breve in quel campetto: “Attiveremo il campo con una piccola sala giochi, un parco giochi per bambini, un punto ristoro. I costi di ristrutturazione e di adeguamento sono a nostro carico e prevediamo un investimento di circa 60-70mila euro. Ci saranno anche gli spogliatoi, attualmente mancanti.
Il progetto definitivo sarà pronto a fine settembre, subito dopo cominceremo i lavori. Prevediamo l’aiuto di sponsor a sostenere la nostra attività. A dare una mano ci saranno anche altre persone, che assumeremo all’apertura”.
L’associazione Euforia Sport avrà dunque presto un pieno accesso alla struttura per cominciare i lavori e lo svolgimento dei propri progetti.
Nel 2019 una prima riqualificazione dello stesso campo di calcetto era stata candidata a un bando regionale per la diffusione della legalità, il POR Puglia 2014-2020 ASSE IX “Promuovere l’inclusione sociale, la lotta alla povertà e ogni forma di discriminazione. Azione 9.14 Interventi per la diffusione della legalità”.
Iscriviti al canale Telegram di PAESITUOI.NEWS
Resta aggiornato sulle notizie locali cliccando “Mi piace” sulla pagina Facebook di PAESITUOI.NEWS https://www.facebook.com/paesituoinews
Invia le tue segnalazioni tramite MESSENGER — WHATSAPP — EMAIL
Invia i tuoi comunicati stampa all’email redazione@paesituoi.news