Maria Passaro e Antonella Iurlaro de La Città di tutti scrivono al Sindaco Denuzzo e al Segretario Generale del Comune, Marco Lesto, mettendo a conoscenza anche il Prefetto di Brindisi Michela La Iacona: oggetto della missiva è la contestazione di un’errata convocazione del primo Consiglio Comunale dopo il voto di maggio.
L’ordine del giorno previsto nel Consiglio non sarebbe conforme a quanto prescritto dal Regolamento del Consiglio Comunale, in particolare per la nomina dei presidenti di commissione e dei componenti delle commissioni consiliari. Secondo l’art. 78 del Regolamento del Consiglio Comunale, “l’elezione dei Presidenti di commissione dovrà svolgersi nella seduta immediatamente successiva a quella della convalida degli eletti”. Cioè nel secondo Consiglio Comunale.
“Inoltre, facciamo presente – concludono Passaro e Iurlaro – che alla data odierna non ci risultano depositate presso la segreteria dell’Ente le linee programmatiche come previsto dall’art. 32 del Regolamento del Consiglio comunale, Presentazione Linee Programmatiche, “il documento concernente le linee programmatiche è depositato dal Sindaco presso la segreteria almeno sette giorni prima dello svolgimento della seduta, per la consultazione da parte dei consiglieri comunali”.