Francavilla, iniziative contro la violenza: per le Pari Opportunità una inviata di guerra, Emma Bonino e altri appuntamenti

Da non perdere

Il nuovo Podcast

Sottosopra, il Podcast di Paesituoi.News – Puntata 02

Sottosopra è il Podcast di Paesituoi.News: i fatti, i retroscena, il sopra e il sotto dalla città di Francavilla Fontana: questa è la seconda puntata del 27 gennaio 2023.

Educare e sensibilizzare contro la violenza ha un significato più urgente in questo momento per la città di Francavilla Fontana: per questo il 24 e 25 novembre prossimi la Commissione comunale per le Pari Opportunità terrà una rassegna di eventi a tema, che coinvolgeranno anche i più giovani attraverso gli istituti scolastici invitati a partecipare.

Ad annunciare le attività la Presidente della Commissione, Tiziana Fino, in un post su Facebook: “La violenza ha, purtroppo, molte forme – scrive Fino – ma soprattutto non ha paese, non ha cultura, non ha volto.

In questa rassegna eventi 2022 abbiamo voluto guardare oltre i nostri confini ospitando, giovedì 24 Novembre, Gabriella Simoni inviata di guerra per Mediaset, che porterà la sua testimonianza dei luoghi in cui sono vivi i conflitti, e in collegamento la già Senatrice della Repubblica Emma Bonino.

L’iniziativa sarà preceduta da un flash mob a cura del Secondo Istituto Comprensivo dedicato alla giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”.

La Presidente Fino annuncia anche la seconda edizione di Canestro Rosso, donne in campo contro la violenza: si terrà il 25 novembre in collaborazione con il Centro antiviolenza Ricominciamo e la Fortitudo basket.

“Da questo secondo appuntamento – continua Fino – è nata l’opportunità di realizzare degli adesivi informativi dei contatti del Centro antiviolenza Ricominciamo, che possano essere diffusi nella città al fine di facilitare i processi di aiuto.

Noi della Commissione Pari Opportunità ancora una volta proviamo a dare un taglio concreto con occasioni di sensibilizzazione credendo possano essere utili contro violenza di qualsiasi tipo. Vi aspettiamo”.

Ultimi Articoli