Il Parco dei Messapi di Muro Tenente, tra Mesagne e Latiano, inaugura la seconda edizione di Appia in Tabula, il festival estivo con arte, musica e teatro.
Concerti ed arti performative si uniranno alle testimonianze della civiltà messapica, spazi verdi incontaminati e zone dedicate alla orticoltura sostenibile.
“Quest’anno rappresenta un momento di svolta – ha dichiarato Christian Napolitano, responsabile del parco e della cooperativa Impact – perché stiamo cominciando a formare un carattere e un’identità a questo luogo e al festival”.
Il programma, con ospiti di livello nazionale, è stato curato dal direttore artistico Amerigo Verardi e dal logistic manager Angelo Gaglione, e inizierà il 24 giugno e si concluderà il 19 agosto.
A dare ulteriore valore al progetto è il percorso di inserimento della via Appia tra i siti patrimonio mondiale dell’UNESCO e Muro Tenente, attraversato dalla Regina Viarum, è considerato uno dei siti principali in Italia.
Iscriviti al canale Telegram di PAESITUOI.NEWS
Resta aggiornato sulle notizie locali cliccando “Mi piace” sulla pagina Facebook di PAESITUOI.NEWS https://www.facebook.com/paesituoinews
Invia le tue segnalazioni tramite MESSENGER — WHATSAPP — EMAIL
Invia i tuoi comunicati stampa all’email redazione@paesituoi.news