Francavilla, nuovo parcheggio a pagamento nell’area di ingresso all’ex Fiera

Da non perdere

Il nuovo Podcast

Sottosopra, il Podcast di Paesituoi.News – Puntata 02

Sottosopra è il Podcast di Paesituoi.News: i fatti, i retroscena, il sopra e il sotto dalla città di Francavilla Fontana: questa è la seconda puntata del 27 gennaio 2023.

L’Amministrazione Denuzzo ha allestito un nuovo parcheggio a pagamento nell’area di ingresso all’ex Fiera: si tratta di 34 nuovi posti auto nella sola la parte di ingresso, attigua alla piazza della Stazione. Le tariffe orarie sono agevolate a 0,70 euro l’ora, con possibilità di sosta giornaliera a 3 euro.

“L’obiettivo principale di questo progetto dell’Amministrazione Comunale – riporta il comunicato stampa pervenutoci – è dotare la Città di un’area dedicata esclusivamente alla sosta dei veicoli in pieno centro cittadino a pochi passi da via Roma e dal centro storico.

Per questa ragione, in accordo con la Società SIS – azienda che gestisce in Città la sosta a pagamento nelle strisce blu –, sono state definite per la nuova area e per gli stalli presenti nell’attigua Piazza Matteotti tariffe orarie agevolate a 0,70 euro l’ora, con possibilità di sosta giornaliera a 3 euro.

La creazione del nuovo parcheggio è stata possibile solo dopo la ricomposizione della proprietà del complesso dell’ex Fiera dell’Ascensione da parte del Comune di Francavilla Fontana. L’acquisizione dell’area nel patrimonio immobiliare cittadino è avvenuta lo scorso giugno con un intervento coattivo disposto dal Giudice per l’Esecuzione del Tribunale di Brindisi.

La sosta a pagamento sarà in vigore in tutti i giorni feriali dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 21.00″.

Ultimi Articoli