Francavilla, un fiume di girasoli per la legalità: iniziativa dell’istituto Aldo Moro – Virgilio

Da non perdere

Il nuovo Podcast

Sottosopra, il Podcast di Paesituoi.News – Puntata 02

Sottosopra è il Podcast di Paesituoi.News: i fatti, i retroscena, il sopra e il sotto dalla città di Francavilla Fontana: questa è la seconda puntata del 27 gennaio 2023.

Questa mattina, in occasione del trentesimo anniversario della strage di Capaci e via D’Amelio, gli alunni e le alunne delle classi quinte, con le insegnanti e il Dirigente scolastico del 1° istituto comprensivo Aldo Moro – Virgilio, hanno dato vita a “Respiriamo la Legalità”.

La manifestazione è partita con un bellissimo corteo colorato di girasoli che si è snodato da Piazza Giovanni XXIII fino al Cinema Teatro Italia, dove ad aspettarli c’era il Procuratore della Repubblica del Tribunale di Brindisi, Antonio De Donno, con il Comandante provinciale dei Carabinieri, Vittorio Carrara.

Scopo della manifestazione, la sensibilizzazione dei bambini e delle bambine verso l’importanza della legalità, ispirandosi al sacrificio dei giudici Falcone e Borsellino come testimoni immortali della lotta alla mafia e alla criminalità organizzata, “per esaltare il valore del rispetto delle regole, il rispetto per se stessi e per gli altri, per autorealizzarsi come donne e uomini e diventare attivi difensori del Giusto”.

Ultimi Articoli