Brindisi, una delegazione di alunni del Terzo Comprensivo di Francavilla parteciperà alla “Giornata in Blu” brindisina sul tema dell’autismo

Da non perdere

Il nuovo Podcast

Sottosopra, il Podcast di Paesituoi.News – Puntata 02

Sottosopra è il Podcast di Paesituoi.News: i fatti, i retroscena, il sopra e il sotto dalla città di Francavilla Fontana: questa è la seconda puntata del 27 gennaio 2023.

Oggi 31 marzo alle ore 16.30 a Brindisi si terrà “La Giornata in Blu”, iniziativa di sensibilizzazione sul tema dell’autismo. Sarà presente anche una delegazione di alunni della scuola primaria del Terzo Comprensivo di Francavilla Fontana che si esibiranno con una piccola performance canora, ma soprattutto porteranno il loro entusiasmo e il desiderio di condividere in un’altra città.

L’evento è organizzato dall’Istituto Professionale Morvillo Falcone di Brindisi, sede dello Sportello per Autismo “Blue Heart”, d’intesa con il tavolo Provinciale per l’Autismo con il supporto di Socioculturale Puglia e l’associazione culturale “Le colonne”.

Si partirà alle ore 16.30 nel salone di rappresentanza della Provincia di Brindisi con il convegno dal titolo “Giornata in blu: tavolo per riflettere e informare” . Al termine della conferenza ci sarà la Camminata in blu con partenza alle ore 19 da Piazza Santa Teresa per arrivare al Duomo, dove si esibirà la delegazione francavillese, e concludersi sul lungomare Regina Margherita.

Gli studenti delle scuole del territorio parteciperanno al corteo che prevederà piccole soste ai monumenti illuminati di blu per l’occasione. Sarà un modo per volgere lo sguardo verso temi importanti e fare un fronte unico focalizzandosi sul tema dell’ inclusione.

Ultimi Articoli