Dalla serata di ieri, tra piazza Vittorio Emanuele II (Monumento) e il centro storico, tre cartelli luminosi riportano una scritta verde: ZTL Non attiva – ZTL opened.
Si tratta dei varchi di accesso al centro storico che, da lunedì 12 dicembre, regolamenteranno la possibilità di transitare in auto nelle vie del borgo antico di Francavilla Fontana.
L’accesso all’area sarà consentito ai residenti, alle persone con disabilità, alle Forze dell’Ordine, agli operatori di igiene urbana e ai mezzi che si occupano della consegna delle merci.
In particolare si trovano all’accesso di piazza Vittorio Emanuele II, all’ingresso di piazza Giovanni XXIII e all’inizio di via Cardinale Spinelli.
“A partire da lunedì 12 dicembre – ha dichiarato il sindaco Denuzzo – questi varchi saranno attivi e il centro storico di Francavilla Fontana sarà una Zona a Traffico Limitato.
Tutte le persone che avranno diritto all’accesso possono compilare il modulo che si trova già sul sito del Comune o mettersi in contatto con il Comando della Polizia Locale e naturalmente fino al rilascio del pass non verranno sanzionate”.