Francavilla, visita a sorpresa di Striscia la Notizia in città: ecco perché

Da non perdere

Il nuovo Podcast

Sottosopra, il Podcast di Paesituoi.News – Puntata 02

Sottosopra è il Podcast di Paesituoi.News: i fatti, i retroscena, il sopra e il sotto dalla città di Francavilla Fontana: questa è la seconda puntata del 27 gennaio 2023.

Visita a sorpresa di Capitan Ventosa quest’oggi 9 novembre a Francavilla Fontana. Questa volta il celebre personaggio della trasmissione televisiva Striscia la Notizia non si è mosso per denunciare qualcosa che non va: il motivo è nobile e vi spieghiamo perché.

Capitan Ventosa ha intervistato Mimmo Di Maria, militare della Marina Militare, che ha presentato il suo prototipo di strumento fotografico che, posto sui divieti di sosta per disabili, rileva la targa delle auto che si fermano negli stalli gialli e invia le immagini alle forze dell’ordine. Queste potranno così controllare se il veicolo è autorizzato a occupare lo stallo per disabili.

Un prototipo utile a diminuire un malcostume diffuso, nato anche grazie alla collaborazione di Giuseppe Mingolla, senior partner di Agic Technology, e l’informatico Mirko Rescio, che hanno aiutato Di Maria a sviluppare il software che è alla base del funzionamento del prototipo.

Il brevetto è stato già depositato e si spera venga adottato dai Comuni italiani.

Il servizio di Capitan Ventosa andrà in onda durante la puntata di Striscia la Notizia del 3 dicembre prossimo, in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità.

Ultimi Articoli