Ristrutturazione e carenza di personale: nei prossimi due mesi non sarà possibile nascere a Francavilla

Da non perdere

Il nuovo Podcast

Sottosopra, il Podcast di Paesituoi.News – Puntata 02

Sottosopra è il Podcast di Paesituoi.News: i fatti, i retroscena, il sopra e il sotto dalla città di Francavilla Fontana: questa è la seconda puntata del 27 gennaio 2023.

Continua la situazione di difficoltà per l’Ospedale Dario Camberlingo di Francavilla Fontana. Tra i lavori di ristrutturazione e la carenza di personale, la notizia degli ultimi giorni è che il reparto di Ginecologia e Ostetricia chiuderà i battenti, almeno, per i prossimi due mesi.

Da un lato la speranza è che il disagio possa durare il meno possibile. Infatti il Consigliere regionale Maurizio Bruno parla di “sacrificio necessario per poter avere finalmente un reparto più adeguato alla sua funzione”.

Tuttavia, la notizia delle dimissioni del Direttore Generale dell’Asl di Brindisi complica lo scenario in vista del potenziamento del personale, rendendo “molto più difficile trovare dei nuovi medici che possano supportare quelli oggi operativi, oberati di lavoro e ormai al limite” conclude Bruno che fa sapere che “la Regione sta già adottando le graduatorie di Taranto e della Bat, alla ricerca dei professionisti necessari da poter trasferire a Francavilla”.

Ultimi Articoli