Mercoledì 1 giugno alle 17.30 è in programma il quinto appuntamento in Biblioteca Comunale con il laboratorio Identità Narrate sulla storia, le tradizioni e la cultura di Francavilla Fontana.
Si tornerà indietro fino alle origini di Francavilla, alla scoperta dell’antica chiesa della Madonna di Casalvetere e dell’antico casale che porta lo stesso nome.
Un incontro aperto a chi vorrà partecipare, a partire come sempre dalla ricerca svolta negli scorsi mesi dal gruppo di lavoro di esperti, con l’obiettivo di arricchire il materiale raccolto per l’inserimento nella piattaforma spaziotemporale allestita in biblioteca.
Il progetto Identità narrate è stato sviluppato grazie al lavoro di ricerca che ha coinvolto storici locali quali Alberico Balestra, Pietro Balsamo, Giuseppe Cafueri, Fulgenzio Clavica, Savino D’Andrea, Enzo Garganese, Salvatore Lupo, Geppino Montanaro, Alfonso Padula e Sandro Rodia.
Gli incontri proseguiranno con la stessa formula, tutti i mercoledì sempre in Biblioteca Comunale, ogni volta trattando un luogo di interesse diverso.
La partecipazione al laboratorio è libera e gratuita.
Iscriviti al canale Telegram di PAESITUOI.NEWS
Resta aggiornato sulle notizie locali cliccando “Mi piace” sulla pagina Facebook di PAESITUOI.NEWS https://www.facebook.com/paesituoinews
Invia le tue segnalazioni tramite MESSENGER — WHATSAPP — EMAIL
Invia i tuoi comunicati stampa all’email redazione@paesituoi.news