Ieri sera, mercoledì 1 marzo, al Palazzetto dello Sport di Francavilla Fontana la Fortitudo Basket si è laureata campione regionale Under 17 eccellenza al termine di una partita bellissima contro i pari età della Happy Casa Brindisi.
Ecco quanto riporta la società sportiva rispetto al match di ieri sera: “Partono bene gli ospiti che subito vanno avanti 11-2. Time out e reazione FBF che grazie ad una difesa tutto campo e a buone percentuali al tiro ribalta il punteggio e prende il controllo della gara andando al riposo con un vantaggio in doppia cifra.
Alla ripresa è sempre la Fortitudo, spinta da 700 tifosi presenti sugli spalti a rimanere avanti nel punteggio. A un minuto dalla fine il +7 sembra bottino sicuro per portare a casa i due punti ma l”orgoglio e il talento dei brindisini confezionano la rimonta conclusa con un incredibile tiro da tre che sulla sirena regala l’overtime.
Nonostante la rimonta subita è troppa la voglia e la forza mentale dei ragazzi di coach Carlos Sordi che trovano le ultime energie e conquistano una vittoria bellissima.
Al suono della sirena iniziano i festeggiamenti nel bellissimo palazzetto dello sport della città degli Imperiali,teatro delle Final Four organizzate con la collaborazione della Fip Puglia e il patrocinio della Provincia e del Comune di Francavilla Fontana.
Alla fine vengono premiate dal Presidente Fip Puglia Francesco Damiani e dal sindaco di Francavilla Antonello De Nuzzo le 4 squadre, oltre al premio miglior realizzatore che va al brindisino Basta, mentre il premio Mvp viene assegnato al fortitudini Marco Martinelli”.