Il Giro d’Italia… alla cieca, le “Ragazze in tandem” fanno tappa a Francavilla

Da non perdere

Il nuovo Podcast

Sottosopra, il Podcast di Paesituoi.News – Puntata 02

Sottosopra è il Podcast di Paesituoi.News: i fatti, i retroscena, il sopra e il sotto dalla città di Francavilla Fontana: questa è la seconda puntata del 27 gennaio 2023.

Martedì 24 ottobre, intorno alle 15.40, le “Ragazze in Tandem” faranno tappa a Francavilla Fontana.

Il progetto, denominato “Il giro d’Italia… alla cieca”, è stato ideato da Giusi Parisi, originaria di Ceglie Messapica, e le sue amiche delle “Ragazze in Tandem”, un gruppo composto da tre non vedenti e due vedenti che hanno abbracciato la bicicletta come passione e come mezzo per promuovere l’inclusione, e stanno attraversando l’Italia in bicicletta. La peculiarità di questo progetto è l’uso del tandem, un tipo di bicicletta a due posti, che permette a chiunque, anche chi non vede, di pedalare.

Giusi ha iniziato il suo avventuroso viaggio in tandem il 19 settembre da Milano e, toccando varie località lungo il la costa adriatica, arriverà a Lecce.

L’appuntamento è alle 15.40 nel parcheggio vicino allo stadio, tra via Ceglie e via Villa Castelli, per accogliere le “Ragazze in Tandem”, per l’occasione scortate da un gruppo di ciclisti francavillesi del Team FuoriSoglia.

Dopodiché la carovana si muoverà per una ciclo-passeggiata nelle vie della città per arrivare a Castello Imperiali dove ci sarà la presentazione del progetto.

Ultimi Articoli