Eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici comunali, Tatarano: “Vogliamo tutelare le persone più fragili e deboli”

Da non perdere

Il nuovo Podcast

Sottosopra, il Podcast di Paesituoi.News – Puntata 02

Sottosopra è il Podcast di Paesituoi.News: i fatti, i retroscena, il sopra e il sotto dalla città di Francavilla Fontana: questa è la seconda puntata del 27 gennaio 2023.

Il 7 novembre inizieranno i lavori di attuazione del PEBA 2021 (piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche) nella parte relativa agli edifici comunali.

Si inizierà col Comando di Polizia Locale per renderlo accessibile a chiunque abbia una mobilità ridotta.

“Una bella notizia per una città che fino al 2016 non sapeva cosa fosse il piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche e che oggi quel piano lo realizza”, scrive l’Assessore Sergio Tatarano su Facebook. “Una città che ha per troppo tempo accettato di vivere nella rassegnazione dell’esclusione delle persone più fragili e deboli che invece noi ci siamo posti l’obiettivo di tutelare.

Lo abbiamo fatto sapendo che avremmo dovuto attraversare un deserto, lo abbiamo fatto accettando ogni giorno la responsabilità e l’apparente solitudine delle scelte, soprattutto quelle prese in discontinuità con un passato fatto di assenza di programmazione e di quella tentazione alla conservazione che conferisce a chi governa un senso di illusoria popolarità che però non ci interessa”.

Ultimi Articoli