Francavilla, Centro Estivo gratuito a posti limitati: ecco come partecipare

Da non perdere

Il nuovo Podcast

Sottosopra, il Podcast di Paesituoi.News – Puntata 02

Sottosopra è il Podcast di Paesituoi.News: i fatti, i retroscena, il sopra e il sotto dalla città di Francavilla Fontana: questa è la seconda puntata del 27 gennaio 2023.

L’Amministrazione Comunale di Francavilla Fontana ha annunciato l’attivazione di un Centro Estivo che si propone di creare spazi ludico-educativi, in cui i giovani partecipanti potranno cimentarsi in una vasta gamma di attività ricreative, sportive, di giardinaggio, laboratori manuali creativi, espressività musicale e teatrale, giochi di squadra, uscite didattiche e molto altro.

L’obiettivo primario è quello di favorire lo sviluppo delle loro potenzialità relazionali, di autonomia, creatività e apprendimento, all’interno di un contesto affettivo, ludico e cognitivo adeguato.

La gestione del servizio sarà affidata a un ente esterno, individuato attraverso una procedura ad evidenza pubblica gestita dall’Ambito Territoriale n. 3 di Francavilla Fontana. Tale ente si avvarrà di personale qualificato, il cui impegno sarà focalizzato sull’offerta di attività educative incentrate sulla creatività, lo sport e l’esplorazione dell’ambiente circostante.

Per quanto riguarda le informazioni pratiche:

  • Il Centro Estivo è destinato ai bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 e i 14 anni, residenti nel Comune di Francavilla Fontana.
  • Le domande di partecipazione saranno accettate fino a esaurimento dei fondi assegnati a questo Comune, che ammontano a € 38.334,23.
  • La durata del servizio sarà di quattro settimane, programmato dal Lunedì 03 Luglio 2023 al Lunedì 31 Luglio 2023. Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì, dalle ore 08:30 alle ore 13:30, con la possibilità di prolungamento in caso di offerta migliorativa presentata in sede di gara.
  • I genitori avranno la flessibilità di iscrivere i propri figli anche solo per alcune delle quattro settimane previste.
  • È importante sottolineare che il servizio è completamente gratuito.
  • Tuttavia, i posti disponibili sono limitati e saranno assegnati in base al raggiungimento della somma complessiva di € 39.000,00.

La domanda di iscrizione dovrà essere presentata, utilizzando il modello allegato, a partire dal giorno 14 Giugno 2023 al giorno 28 Giugno 2023, presso il Comune di Francavilla Fontana – Ufficio dei Servizi Sociali e/o Segretariato Sociale, sito in via Confalonieri 5 o a mezzo PEC al seguente indirizzo di posta elettronica: comune.francavillafontana@pec.it

È a disposizione dei cittadini, per l’ausilio alla presentazione delle istanze, l’Ufficio di Segretariato Sociale raggiungibile anche al numero telefonico 0831/820724 – 0831/820409.

Ultimi Articoli