Anche Francavilla Fontana avrà la sua “Casa di Comunità”: lo annuncia il Consigliere regionale e comunale Maurizio Bruno (PD) tramite i social. Le Case di Comunità sono le nuove strutture socio-sanitarie che entreranno a fare parte del Servizio Sanitario Regionale. Qui sarà possibile trovare medici di medicina generale e specialisti, pediatri e personale infermieristico, oltre a un punto-prelievi e apparecchiature attraverso cui fornire diagnosi polispecialistiche.
“Tutte le strutture saranno realizzate con i fondi del PNRR – aggiunge Bruno -. Adesso sarà necessario vigilare sui tempi di realizzazione delle strutture attraverso cui contiamo di offrire ai cittadini maggiori garanzie per la loro salute”.
Gli fa eco sui social il Consigliere comunale Nicola Cavallo che propone di destinare l’ex asilo di via Gabriele D’Annunzio come sede della struttura sanitaria dal momento che “lo stesso stabile durante l’amministrazione Bruno era stato indicato come struttura socio assistenziale con un bando dell’Ambito Territoriale purtroppo perso dall’attuale amministrazione. Se la proposta venisse accolta – aggiunge Cavallo – centreremmo due obiettivi in un sol colpo, riqualificheremmo la struttura e daremmo un essenziale servizio a tutta la periferia che comprende i quartieri Peraro, Cardarizza, San Lorenzo e Borgo Croce”.
Iscriviti al canale Telegram di PAESITUOI.NEWS
Resta aggiornato sulle notizie locali cliccando “Mi piace” sulla pagina Facebook di PAESITUOI.NEWS https://www.facebook.com/paesituoinews
Invia le tue segnalazioni tramite MESSENGER — WHATSAPP — EMAIL
Invia i tuoi comunicati stampa all’email redazione@paesituoi.news