Tornano a salire i contagi da Covid-19 e il Sindaco Antonello Denuzzo affida a Facebook un appello alla prudenza rivolto ai francavillesi. Lo riportiamo di seguito.
“Lo so che siamo dentro la tragedia della guerra e ogni altra cosa scivola fuori dallo sguardo.
Ma in questo momento a Francavilla Fontana come nel resto del Paese i dati dei contagi da covid fanno registrare una crescita del numero degli attuali positivi, che secondo il report del 21 marzo sono 430 – 189 uomini e 241 donne -, mentre le persone in isolamento sono 16.
ll 45% dei contagiati nostri concittadini ha un’età compresa tra 0 e 30 anni, un ulteriore 26% tra 30 e 50 anni, il 18% tra 50 e 70 anni, il residuo 11% tra 70 e 90 anni.
Prudenza, perchè – come sicuramente sapete – la Conferenza episcopale ha comunicato che quest’anno potranno tornare le nostre processioni religiose. Un culto che da sempre ha raccolto la nostra comunità in momenti di aggregazione e di riflessione molto sentiti e partecipati.
Nei limiti del possibile proviamo a vivere i Riti in serenità e in sicurezza. Come sempre, grazie per quello che farete”.
Iscriviti al canale Telegram di PAESITUOI.NEWS
Resta aggiornato sulle notizie locali cliccando “Mi piace” sulla pagina Facebook di PAESITUOI.NEWS https://www.facebook.com/paesituoinews
Invia le tue segnalazioni tramite MESSENGER — WHATSAPP — EMAIL
Invia i tuoi comunicati stampa all’email redazione@paesituoi.news