Francavilla, la Giunta Denuzzo delibera 105mila euro di contributi a favore dei negozianti di via Roma

Da non perdere

Il nuovo Podcast

Sottosopra, il Podcast di Paesituoi.News – Puntata 02

Sottosopra è il Podcast di Paesituoi.News: i fatti, i retroscena, il sopra e il sotto dalla città di Francavilla Fontana: questa è la seconda puntata del 27 gennaio 2023.

Con delibera n.392 del 27 dicembre 2022 la Giunta Denuzzo ha deliberato un contributo a fondo perduto a sostegno delle attività commerciali, artigianali e di somministrazione insistenti su via Roma per un importo totale pari a 105mila euro.

Il contributo, in capo al Bilancio 2022, sarà revocato alle attività che, nonostante abbiano patito i disagi della chiusura di via Roma, dovessero cessare o trasferire la propria attività prima del 30 Giugno 2023.

Il criterio di divisione del contributo fra i vari esercenti sarà la rendita catastale dell’immobile che ospita l’attività. Dunque non l’andamento economico o i corrispettivi, ma la rendita dell’immobile – di proprietà o in affitto – che ospita all’attività commerciale.

Le ragioni di questo contributo espresse in delibera riguardano “l’esecuzione dei lavori di rifacimento/manutenzione del basolato di Via Roma” per cui la Giunta comunale ha disposto una modifica alla viabilità delle strade limitrofe alla via Roma e la chiusura al traffico della stessa Via Roma, con un cambio di abitudini di acquisto determinato dall’istituzione dell’A.P.U.

Ultimi Articoli