Il Comitato della Croce Rossa di Francavilla Fontana e Oria organizza per giovedì 21 aprile alle ore 18:00, nella sede in via Zullino, una lezione gratuita sulle manovre salvavita pediatriche (MSP) aperta a tutti i cittadini.
Secondo i dati dell’ISTAT il 27% delle morti classificate come “accidentali”, nei bambini da 0 a 4 anni, avviene per soffocamento causato dall’inalazione di un “corpo estraneo” e/o cibo.
È importante, per evitare questi eventi, diffondere il più possibile non solo le Manovre Salvavita con le tecniche di disostruzione e di rianimazione cardiopolmonare di base, ma anche prevenire che ciò possa accadere.
Gli istruttori durante la lezione del prossimo 21 aprile forniranno nozioni teoriche affiancate a delle dimostrazioni pratiche su manichini.
Per iscriversi alla lezione gratuita basta inquadrare il QR code presente nella locandina oppure compilare il modulo raggiungibile attraverso questo link:
https://forms.gle/W4QpJ1rmgbC7aZAv6
Le iscrizioni saranno aperte fino ad esaurimento dei 40 posti disponibili.
Iscriviti al canale Telegram di PAESITUOI.NEWS
Resta aggiornato sulle notizie locali cliccando “Mi piace” sulla pagina Facebook di PAESITUOI.NEWS https://www.facebook.com/paesituoinews
Invia le tue segnalazioni tramite MESSENGER — WHATSAPP — EMAIL
Invia i tuoi comunicati stampa all’email redazione@paesituoi.news