Francavilla, Anna Ferreri (FdI): “Inammissibile che per avere una carta d’identità si debba aspettare mesi”

Da non perdere

Il nuovo Podcast

Sottosopra, il Podcast di Paesituoi.News – Puntata 02

Sottosopra è il Podcast di Paesituoi.News: i fatti, i retroscena, il sopra e il sotto dalla città di Francavilla Fontana: questa è la seconda puntata del 27 gennaio 2023.

Pubblichiamo il comunicato stampa di Anna Ferreri, consigliera comunale e provinciale di Fratelli d’Italia a Francavilla Fontana, in merito ai disservizi denunciati per il rilascio delle carte di identità presso gli uffici del Comune di Francavilla.


Carte d’identità. La storia continua.

Dopo la mia interrogazione in consiglio comunale inerente il disservizio riservato all’utenza, è stato riattivato il servizio di prenotazione, che però prevede la possibilità di accoglienza di non più di sei cittadini al giorno.

Si tratta evidentemente di un calendario che restituisce alla cittadinanza un servizio lento, che può pesantemente incidere sulla urgenza di ottenere il documento di identità per le più svariate e legittime ragioni (concorsi, viaggi, borse di studio ecc.).

Mi trovo purtroppo ad evidenziare un’ulteriore criticità, che è rimasta irrisolta rispetto a quanto evidenziato nella mia interrogazione consiliare.

Nonostante la riattivazione del servizio di appuntamento, capita ancora che cittadini regolarmente prenotati vengano mandati direttamente sul posto o vengano avvisati con una telefonata che l’appuntamento è rinviato.

Ho indirizzato una pec al sindaco e all’assessore di competenza per denunciare tutto ciò.

Spero che questa situazione si risolva al più presto e che si ritorni alla normalità allo scopo di assicurare un servizio il più possibile efficiente.

Il cittadino che paga le tasse ha il sacrosanto diritto di poter ottenere documenti che risultano essere importanti nella maniera più agevole. È inammissibile che per avere una carta d’identità si debba aspettare mesi.

Anna Ferreri, consigliera comunale e provinciale di FDI

Ultimi Articoli