Arriva un segnale preciso da parte di Forza Italia in merito al perimetro della scelta del candidato Sindaco alle Amministrative di Francavilla Fontana previste per la prossima primavera: nel comunicato stampa diramato questa mattina dal Coordinamento Provinciale di Brindisi, si individuano i possibili candidati all’interno dei quattro partiti nazionali del centrodestra o una figura esterna.
Dagli sviluppi del confronto, venuta meno la disponibilità dell’avvocato Antonio Andrisano per Forza Italia, resterebbero così in lizza i nomi di Michele Iaia, segretario cittadino di Fratelli d’Italia, e di Adriana Balestra, rappresentante della Lega a Francavilla. Oppure ancora una figura esterna, che riunisca la volontà di tutte le forze in campo: in merito a questo, nelle scorse settimane si è parlato di un militare e di un imprenditore locale, che però avrebbero ritirato la propria disponibilità.
Riportiamo di seguito integralmente la nota del Coordinamento Provinciale Forza Italia – Brindisi.
“Questa mattina in Brindisi si è tenuta una riunione di Forza Italia alla presenza del Commissario Regionale, on.le Mauro D’Attis, della Coordinatrice Provinciale, Laura De Mola, e dei rappresentanti francavillesi sen. Euprepio Curto ed avv. Antonio Andrisano all’esito della quale si è convenuto di proporre agli alleati la seguente linea: esperire ogni più opportuno tentativo finalizzato ad individuare quale candidato sindaco una figura esterna ovvero una candidatura da individuarsi all’interno dei quattro partiti nazionali del centrodestra.
Coordinamento Provinciale FI Brindisi”.