Francavilla, il Comitato Festa Patronale raccoglie proposte da inserire nel cartellone degli eventi

Da non perdere

Il nuovo Podcast

Sottosopra, il Podcast di Paesituoi.News – Puntata 02

Sottosopra è il Podcast di Paesituoi.News: i fatti, i retroscena, il sopra e il sotto dalla città di Francavilla Fontana: questa è la seconda puntata del 27 gennaio 2023.

Fervono i preparativi per i tre giorni più attesi dalla comunità francavillese, quelli dedicati ai festeggiamenti religiosi e civili per la festa patronale in onore di Maria SS della Fontana

La festa, come sempre, è segnata da preziosi ricordi, di vita familiare o di paese, essendo uno dei momenti identitari più importanti dell’intera comunità. Ed è proprio attorno al concetto di identità che si sono svolte le edizioni del 2018, del 2019 e, ovviamente e ancor più, così sarà per l’edizione 2022. 

Il Nuovo Comitato Festa Patronale, presieduto da Pietro Balsamo, è al lavoro per garantire il programma di tre giorni indimenticabili, per festeggiare il 712° compleanno della città e per onorare la santa patrona. 

Il concetto di “identità” però non è solo storia, radici, tradizione, ma è anzitutto partecipazione. Ogni cittadino, impresa, associazione è invitato dal Comitato a diventare parte integrante e protagonista della festa. 

Come per le scorse edizioni, il programma degli eventi della festa si arricchisce con il contributo di quanti vorranno esprimersi presentando la propria disponibilità a partecipare, organizzando iniziative, attività culturali, sportive, ricreative da inserire nel cartellone degli eventi da svolgere nel periodo dal 8 al 14 settembre 2022.
Il Comitato garantisce il proprio supporto alla migliore riuscita dell’evento, assicurando la divulgazione delle iniziative attraverso i propri canali e strumenti di comunicazione.

Le manifestazioni d’interesse potranno essere presentate entro il 23 agosto e saranno esaminate entro 48 ore dalla data del ricevimento.

I soggetti interessati possono richiedere informazioni e presentare la propria manifestazione adoperando l’apposito modulo disponibile dal link: https://forms.gle/rYPqiiw6KYBpdJx66

Ultimi Articoli