“Antonello Denuzzo ha catalizzato adesioni e consensi provenienti da anime diverse, e fino a poco tempo fa anche contrapposte” perché “ha dimostrato di sapere bene amministrare, di essere una persona trasparente ed onesta, che ha messo al centro del proprio mandato il lavoro, il dialogo e il decoro istituzionale, che non serba rancori o risentimenti”.
Così, poche ore fa su Facebook, il Presidente del Consiglio comunale Domenico Attanasi dà le sue motivazioni sulle capacità del Sindaco Denuzzo di aggregare una coalizione molto variegata, che va da ex di Fratelli d’Italia a ex di Rifondazione Comunista, in vista delle prossime elezioni amministrative del 14 e 15 maggio.
Negli ultimi giorni è montata la polemica sui candidati della Lega accolti nella lista Idea, che hanno poi rinunciato “a seguito dei rilievi politici emersi in seno alla coalizione”. Nelle liste della coalizione del Sindaco uscente sono confluiti diversi esponenti di centrodestra, fra tutti Mimmo Bungaro, ex Forza Italia fino al 2021. E poi, fra gli altri ancora, Giuseppe Bellanova, ex fittiano rimosso e riammesso nella coalizione dopo una parentesi al tavolo del centrodestra, Candita, ex vice segretario di Fratelli d’Italia.
Per Attanasi, il ricandidato Sindaco Antonello Denuzzo “rappresenta la sintesi perfetta della migliore proposta di governo possibile, certamente la più credibile e di maggiore prospettiva tra tutte quelle presenti sul campo. L’ha dimostrato prima con i fatti, spendendosi giorno e notte insieme alla sua e alla nostra squadra per fare crescere Francavilla, e poi anche con le parole, sempre accuratamente selezionate per non dividere e non ferire nessuno”.
“Anche in queste ore cariche di tensione e gravide di puerili provocazioni – conclude Attanasi – non ha mai perso il controllo e non ha mai guardato in casa d’altri, dove pure ci sarebbe parecchio da osservare e da discutere. Ed è proprio per questo che vogliamo che sia il Sindaco di Francavilla”.