Con una percentuale del 52,5% circa e più di 9.000 voti, Antonello Denuzzo si riconferma Sindaco di Francavilla Fontana per un altro mandato amministrativo. Gli avversari si fermano molto prima, intorno al 32% Michele Iaia, che pure regge con le sue liste di centrodestra, e Maria Passaro con un 14%, probabilmente al di sotto delle aspettative.
Vince anche il partito dell’astensione, che si attesta oltre il 35%, cioè quasi 11mila francavillesi che hanno scelto di non andare a votare. L’affluenza alle urne è stata del 64,26% (19.624 votanti su 30.539 francavillesi aventi diritto al voto). Un dato di 8 punti percentuali minore del 71,96% (22.210 votanti) del 2018, dove pure si votò un solo giorno. Insomma, circa 2.500 francavillesi in meno della scorsa tornata elettorale.
Adesso toccherà al conteggio dei voti di lista e per candidato consigliere comunali, utili a comporre il prossimo Consiglio Comunale.
In bocca al lupo al Sindaco Denuzzo e alla sua coalizione: l’augurio è che si faccia davvero l’interesse di Francavilla e che la comunità cresca e venga ascoltata. Noi di Paesituoi.News continueremo a fare il nostro lavoro di cronaca e controllo, con onestà intellettuale e senza sconti per nessuno, come sempre.