Sarebbe emerso dopo un servizio del programma televisivo Striscia la notizia, andato in onda giovedì 31 marzo: nella città di Villa Castelli – ma il luogo non è ancora certo – ci sarebbe chi propone la vendita di ossa umane con la finalità di utilizzarle per rituali di magia nera.
Un inviato del noto programma televisivo, Luca Abete, avrebbe contattato il venditore – che si lascia chiamare “Maestro Medaso” – prima su WhatsApp per accordarsi sullo scambio e poi si sarebbero incontrati proprio nella città del brindisino.
L’incontro, ripreso con una telecamera nascosta, mostra dei sacchetti trasparenti che conterrebbero frammenti e resti di ossa umane e teschi. Durante il video il personaggio riferisce anche di dover pagare più di qualcuno al cimitero per sottrarre i resti umani dalle tombe, ragion per cui la “merce” proposta ha dei costi anche di decine di migliaia di euro.
Alla fine del servizio, in un bar, l’inviato televisivo sorprende il “maestro”, che scappa via precipitosamente, dileguandosi in auto.
Le immagini di Striscia la notizia sarebbero state girate nel mese di febbraio e le forze dell’ordine erano già a conoscenza dei fatti. Il sindaco di Villa Castelli, Giovanni Barletta, invita alla cautela: “Le immagini del servizio – dichiara – sono state girate a Villa Castelli, ma è da vedere se le persone coinvolte siano del territorio, poiché non si fa mai riferimento a Villa Castelli. Mai uno pensa che la mente umana possa arrivare a tutto questo. Sono certo che nel giro di poco tempo le forze dell’ordine faranno chiarezza e che la verità verrà a galla, con l’individuazione dei responsabili. Piena fiducia nel loro operato”.
Iscriviti al canale Telegram di PAESITUOI.NEWS
Resta aggiornato sulle notizie locali cliccando “Mi piace” sulla pagina Facebook di PAESITUOI.NEWS https://www.facebook.com/paesituoinews
Invia le tue segnalazioni tramite MESSENGER — WHATSAPP — EMAIL
Invia i tuoi comunicati stampa all’email redazione@paesituoi.news