Ci è appena giunta una segnalazione e crediamo sia di interesse pubblico divulgarla. Prestate la massima attenzione e avvisate i vostri cari più anziani, che potrebbero cadere in trappola.
“Volevo raccontarvi ciò che è successo a mia mamma 85enne circa un’ora fa. Non so se poi riterrete giusto poterne fare un articolo anche per mettere in guardia altre “vecchiette”. Mia madre ha ricevuto una telefonata al suo numero da un sedicente avvocato D’Angela, dispiaciuto nel doverle comunicare che il figlio maggiore aveva appena fatto un incidente. Per fortuna mamma aveva casualmente appena telefonato ad Antonio (il figlio in questione), quindi non si è fatta prendere dal panico ed ha sbugiardato subito il presunto avvocato. L’accaduto ci ha comunque lasciato scioccati. Probabilmente il truffatore, dopo aver avvisato mia madre dell’accaduto, avrebbe chiesto di venire a casa. È giusto credo, senza allarmare, dire che è necessario stare attenti a questo tipo di comunicazione”.
Ringraziamo la cittadina francavillese che ci ha inviato questa segnalazione e invitiamo nuovamente a fare molta attenzione e ad avvertire chi, vicino, potrebbe cadere nella truffa.