La soluzione sarebbe stata concordata fra Comune di Francavilla, Ente Provincia, ITST “Fermi” e Terzo Comprensivo “De Amicis”: l’istituto industriale, costretto a lasciare l’attuale sede a causa di alcuni imminenti lavori edili, si trasferirebbe nei plessi di viale Giuseppe Abbadessa, struttura attualmente assegnata al Terzo Compresivo. Quest’ultimo tornerebbe a riutilizzare la San Francesco nel quartiere Peraro.
Questi spostamenti saranno possibili al termine dei lavori che riguardano la scuola San Francesco e i plessi su viale Abbadessa: la speranza è che i cantieri terminino in fretta e che il trasferimento possa avvenire a partire dall’anno scolastico 2024/2025. La struttura in viale Abbadessa, nel quartiere San Lorenzo, sarebbe stata giudicata come più adeguata anche in virtù della facilità logistica con cui i pullman potranno avvicinarsi alla scuola.
Nelle prossime ora ci saranno altri passaggi per confermare e ufficializzare questa ipotesi, ma questa sembra essere stata valutata come la strada migliore per restituire temporaneamente al Fermi una sede all’altezza delle sue sfide educative.

—
Forse potrebbe interessarti anche: