Quartiere San Lorenzo, revocata l’aggiudicazione del campo di calcetto: l’associazione vincitrice non avrebbe inviato i documenti necessari al contratto

Da non perdere

Il nuovo Podcast

Sottosopra, il Podcast di Paesituoi.News – Puntata 02

Sottosopra è il Podcast di Paesituoi.News: i fatti, i retroscena, il sopra e il sotto dalla città di Francavilla Fontana: questa è la seconda puntata del 27 gennaio 2023.

Il 4 agosto del 2022 il Comune di Francavilla Fontana assegnò con determina n.819 all’associazione Euforia Sport Asd il campo di calcetto in via Carlo Alberto Dalla Chiesa nel quartiere San Lorenzo. Dopo un anno il Comune revoca quell’assegnazione: l’associazione vincitrice non avrebbe mai inviato la documentazione necessaria per la sottoscrizione del contratto.

Euforia Sport Asd, unica concorrente a presentarsi alla gara, aveva totalizzato un punteggio di 43,5/100 e, una volta in possesso della struttura sportiva, avrebbe dovuto gestirla per dieci anni, provvedendo all’ultimazione dei lavori di ristrutturazione e adeguamento del campo, con il recupero dei costi dal canone di locazione del bene pubblico stabiliti in 4.800 euro l’anno, 400 euro al mese.

Ecco allora la revoca dell’assegnazione anche per il campo di calcetto in via Carlo Alberto Dalla Chiesa: il 20 febbraio scorso, sei mesi dopo l’aggiudicazione del bando, il Comune ha sollecitato la “documentazione propedeutica alla sottoscrizione del contratto” entro sette giorni dalla richiesta. La documentazione non è mai stata consegnata e dopo ben cinque mesi è arrivata la revoca.

Quale sarà il destino di quest’altra struttura pubblica? Dopo il tentativo di privatizzazione andato a ramengo, forse dopo un anno potrà almeno tornare un luogo aperto al gioco dei ragazzini del quartiere San Lorenzo, magari con qualche sistema di controllo in più per evitare atti vandalici.


Potrebbe interessarti anche:

Ultimi Articoli