Nella giornata di ieri, 17 maggio, il neo eletto presidente della Provincia di Brindisi Toni Matarrelli ha presentato la squadra che lo affiancherà nei prossimi quattro anni, con le rispettive deleghe.
Al Consigliere provinciale francavillese Mimmo Tardio (che è anche Consigliere comunale, eletto nella lista Articolo 9) è stata assegnata la delega alla Programmazione e all’Edilizia scolastica.
Tra le altre deleghe, anche il Consigliere Michele Lariccia di Forza Italia, Assessore all’Urbanistica di San Pietro Vernotico, che si occuperà di Pianificazione territoriale e Viabilità zona sud.
Una “giunta” (anche se è inappropriato parlare di giunta) di centro sinistra, pertanto, con l’innesto di un componente di centrodestra che il Presidente Matarrelli ha motivato affermando la volontà di dare luogo a “un rapporto costruttivo con l’opposizione” e “di reciproca fiducia nel quale lo spirito critico dell’opposizione sarà fondamentale per il raggiungimento dei migliori risultati”.
Una scelta che non è passata inosservata al Consigliere regionale Maurizio Bruno che, via social, si è preso la pizzicata: “Ricordo che quando fui io, da presidente della Provincia, a coinvolgere Forza Italia in uno spirito di collaborazione che lavorasse per i cittadini al di là dei colori politici, fui pesantemente accusato e additato proprio dal consigliere Tardio.
Oggi lui accetta senza troppi problemi di far parte di una squadra assieme a un consigliere di Forza Italia. Mia mamma diceva che solo gli stupidi non cambiano mai idea, e questo mi fa piacere. Ma anche che il tempo è galantuomo”.
Iscriviti al canale Telegram di PAESITUOI.NEWS
Resta aggiornato sulle notizie locali cliccando “Mi piace” sulla pagina Facebook di PAESITUOI.NEWS https://www.facebook.com/paesituoinews
Invia le tue segnalazioni tramite MESSENGER — WHATSAPP — EMAIL
Invia i tuoi comunicati stampa all’email redazione@paesituoi.news