In merito all’omicidio di Paolo Stasi arriva anche la dichiarazione dell’avvocato Michele Iaia, coordinatore di Fratelli d’Italia a Francavilla Fontana. La pubblichiamo integralmente di seguito.
“La città di Francavilla Fontana è stata colpita duramente.
Dopo diversi episodi di violenza, piangiamo un ragazzo morto ammazzato, alla cui famiglia giungano i più alti sentimenti di cordoglio da parte di Fratelli d’Italia.
Nonostante l’onda emotiva, occorre che la comunità reagisca subito in modo coeso.
Non appartengo alla schiera di quelli che “dove andremo a finire?”. Nessuna resa.
Ritengo dunque importante che venga convocato un consiglio comunale, straordinario e monotematico, così come proposto dai consiglieri di centrodestra Andrisano (Forza Italia), Ferreri (FdI) e Balestra (Lega), che affronti in maniera puntuale e costruttiva l’emergenza sicurezza a Francavilla.
Registro altresì positivamente l’iniziativa del Sindaco volta a convocare in Prefettura un tavolo di coordinamento con i rappresentanti delle Forze dell’Ordine, proprio al fine di condividere un percorso condiviso a tutela della sicurezza e della legalità. Proposta che era stata peraltro già avanzata pubblicamente da Fratelli d’Italia, evidentemente ritenuta valida.
Auspico che le istituzioni cittadine, la politica, le associazioni, il mondo produttivo e sindacale, le parrocchie, le tante associazioni sportive diano un segnale forte di reazione rispetto a fatti ed eventi che avvelenano il nostro tessuto sociale.
Vanno rese le migliori risposte in termini di civiltà, di legalità e di sicurezza”.
Potrebbe anche interessarti: