Giochi del Mediterraneo Taranto, Massimo Ferrarese è il commissario scelto da Raffaele Fitto per accelerare i lavori di preparazione ai giochi

Da non perdere

Il nuovo Podcast

Sottosopra, il Podcast di Paesituoi.News – Puntata 02

Sottosopra è il Podcast di Paesituoi.News: i fatti, i retroscena, il sopra e il sotto dalla città di Francavilla Fontana: questa è la seconda puntata del 27 gennaio 2023.

È il francavillese Massimo Ferrarese il commissario indicato dal Governo per i Giochi del Mediterraneo di Taranto che si terranno nel 2026. In seguito ai ritardi accumulati dalla gestione, in particolare il Ministro Raffaele Fitto ha individuato in Ferrarese le competenze manageriali per dare una sterzata e accelerare la realizzazione degli interventi necessari allo svolgimento dei Giochi del Mediterraneo.

Sessantuno anni, di Francavilla Fontana, Massimo Ferrarese è stato in Confindustria, presidente della Provincia di Brindisi dal 2009 al 2012 e vicepresidente dell’Upi nazionale, alla guida della New Basket Brindisi dal 2004 al 2011 e poi presidente di Invimit, la società di gestione del risparmio ed investimenti immobiliari che fa capo al ministero dell’Economia.

Ferrarese avrà il compito di accelerare i progetti degli impianti sportivi dei Giochi, alcuni ancora da realizzare altri da riqualificare. I Giochi si svolgeranno in diverse città fra Taranto, Brindisi e Lecce.

Nell’ottobre del 2022 a Francavilla c’è stata una breve polemica del consigliere regionale Maurizio Bruno contro l’amministrazione Denuzzo, accusata di aver “dormito” e di non essersi impegnata a far rientrare la città nel circuito dell’evento: “Gli amministratori dei comuni che ce l’hanno fatta si sono impegnati politicamente perché questo grandissimo evento potesse disputarsi nelle loro città”. Invece gli amministratori di Francavilla – secondo il Consigliere regionale – se ne sarebbero “infischiati”. Non è così – concludeva Bruno – che si governa una città come Francavilla. Meritiamo di più”.

Successivamente Bruno era riuscito a portare a Francavilla Fontana il massimo rappresentante del Comitato organizzatore, il Direttore generale dei Giochi del Mediterraneo e di Asset Puglia Elio Sannicandro, per far rientrare Francavilla nei “giochi”.

Oggi arriva il commissariamento e la nomina governativa di Massimo Ferrarese, che lascia ben sperare nello svolgimento degli eventi anche nella città degli Imperiali.

Può interessarti anche:

Ultimi Articoli