Questa mattina il consigliere regionale Maurizio Bruno ha firmato ufficialmente la sua candidatura a consigliere comunale nelle fila del suo Partito Democratico. Sotto gli occhi vigili del ricandidato Sindaco Antonello Denuzzo, Bruno non ha lesinato attacchi verso chi, a suo dire, “su di me avevano per anni vomitato odio e disseminato veleni”.
Facile cogliere un possibile riferimento a Maria Passaro, che in questa tornata elettorale si è staccata da Denuzzo proprio in polemica con la scelta dell’alleanza con il PD e Bruno.
“Cinque anni fa io e Antonello eravamo sfidanti. E mi dispiaceva – scrive il Consigliere regionale su Facebook -. Sapevo di condividere con lui e altre persone che erano al suo fianco una visione di città. Ma c’erano anche altre personalità che su di me avevano per anni vomitato odio e disseminato veleni. E questo aveva impedito di percorrere una strada comune.
Oggi a distanza di anni tante verità sono venute a galla, chi intende la politica come strumento per distruggere gli altri, per avvelenare i pozzi e non per far crescere la propria comunità, ha preso fortunatamente altre strade. E quella mia e di Antonello si sono unite”.
Bruno continua: “Sono certo che insieme, mettendo in comune le nostre esperienze da sindaci, potremo dare inizio a una stagione incredibile per Francavilla. E sono sempre più felice di aver fatto un passo indietro per permettere al centrosinistra di correre unito a queste elezioni. E, spero, amministrare unito questa città. Noi ce la metteremo tutta.
Nelle foto Antonello controlla che io non sbagli a firmare per la carica di sindaco anziché di consigliere. Scherzi a parte, da oggi inizia una nuova avventura. E io ci sarò: al vostro fianco, sempre”.