Palazzetto dello Sport, Maurizio Bruno annuncia l’intitolazione al prof. Gino Camarda: “Senza di lui, forse, un Palazzetto non ci sarebbe mai nemmeno stato”

Da non perdere

Il nuovo Podcast

Sottosopra, il Podcast di Paesituoi.News – Puntata 02

Sottosopra è il Podcast di Paesituoi.News: i fatti, i retroscena, il sopra e il sotto dalla città di Francavilla Fontana: questa è la seconda puntata del 27 gennaio 2023.

Il Palazzetto dello Sport di Francavilla sarà il nuovo “PalaCamarda”. Con un post su Facebook, il consigliere regionale e comunale Maurizio Bruno comunica che la Giunta comunale guidata dal Sindaco Denuzzo “ha deliberato l’associazione del nostro Palazzetto dello Sport al professore Gino Camarda, attraverso una targa da affiggere al Palazzetto, che ricordi a tutti ciò che Gino Camarda ha fatto per lo sport e in particolare per il basket a Francavilla”.

Bruno aveva annunciato questo impegno durante il comizio con cui la coalizione a sostegno del Sindaco Denuzzo ha ringraziato la città per il consenso ottenuto.

Non conosciamo al momento il pensiero del prof. Camarda, che sarà sicuramente onorato per l’intitolazione. Di sicuro abbiamo appreso durante un’intervista del 2 ottobre 2022 la sua grande delusione per l’assegnazione del Palazzetto a un gestore privato, una scelta sostenuta dalla prima Amministrazione Denuzzo.

“Sono deluso da questa idea di affidare a privati il Palazzetto – ha dichiarato a Paesituoi.News il prof. Camarda -. Per ottenerlo mi sono battuto negli ultimi 50 anni: ma l’ho fatto per un Palazzetto che fosse di tutti quanti i francavillesi. Da parte nostra il basket è stato sempre passione e impegno educativo verso i più giovani, senza nessuno scopo di lucro”.

Chissà che adesso, anche per via di questo riconoscimento, la nuova Amministrazione Denuzzo a trazione PD non cambi idea anche sulla modalità di gestione.

Riportiamo interamente di seguito il post Facebook di Maurizio Bruno.

“Durante il comizio di ringraziamento alla città per la vittoria elettorale, probabilmente lo ricorderete, presi un impegno con tutti voi.

Quell’impegno era associare il nostro Palazzetto dello Sport a un nome. E non a un nome qualsiasi.

Ma al nome di chi a Francavilla ha da sempre rappresentato lo sport, e a cui lo sport della nostra città deve tutto: quello del professore Gino Camarda.

Dicono che per compiere un atto simile sia doveroso attendere che la persona cui intestare un bene pubblico non debba più essere in vita.

Ma l’ho sempre trovata un’insopportabile ingiustizia.

Il professore Gino Camarda deve sapere ora cosa rappresenti per tutti noi, cosa sia lui per la nostra città, per la nostra comunità.

E allora quell’impegno che avevo preso, che abbiamo preso, oggi lo abbiamo manutenuto.

Con uno dei primi atti della nuova amministrazione comunale, la giunta ha deliberato l’associazione del nostro Palazzetto dello Sport al professore Gino Camarda, attraverso una targa da affiggere al Palazzetto, che ricordi a tutti ciò che Gino Camarda ha fatto per lo sport e in particolare per il basket a Francavilla.

Che ricordi ogni giorno che senza di lui, forse, un Palazzetto non ci sarebbe mai nemmeno stato.

La scopertura della targa sarà un evento pubblico a cui tutta la città parteciperà per rendere omaggio non solo a un grande sportivo e dirigente, ma a una straordinaria persona a cui tutti vogliamo e vorremo sempre bene.

Viva lo Sport.

Viva Francavilla.

Viva il Professore Gino Camarda”.

Potrebbe interessarti anche:

Ultimi Articoli