Via Roma, esenzione pagamento del suolo pubblico durante gli spettacoli nel periodo di Natale

Da non perdere

Il nuovo Podcast

Sottosopra, il Podcast di Paesituoi.News – Puntata 02

Sottosopra è il Podcast di Paesituoi.News: i fatti, i retroscena, il sopra e il sotto dalla città di Francavilla Fontana: questa è la seconda puntata del 27 gennaio 2023.

L’Amministrazione comunale di Francavilla ha deliberato che, durante le manifestazioni che si terranno nel periodo delle feste natalizie, le attività del settore alimentare e della somministrazione di alimenti e bevande (come i bar) potranno fare domanda di esenzione dal pagamento della tassa di occupazione del suolo pubblico.

La Delibera della Giunta comunale n. 360 del 13/12/2022, infatti, richiamando il “Regolamento dell’occupazione di suolo pubblico per spazi all’aperto che incidono sul decoro urbano”, riporta che “le attività di commercio di vicinato del settore alimentare, le attività artigianali del settore alimentare nonché quelle di panificazione, tra le quali sono da ricomprendere quelle di produzione di pizze e focacce e simili, nonché le attività su aree pubbliche del settore alimentare per somministrazione di alimenti e bevande con mezzo attrezzato, possono essere autorizzate all’occupazione del suolo pubblico”.

Inoltre, prosegue il testo amministrativo, per “le occupazioni realizzate per iniziative culturali e sportive alla cui realizzazione compartecipa il Comune congiuntamente all’organizzatore […] l’Ente prevederà l’esenzione dal canone per l’occupazione”.

Pertanto, la Delibera prevede “esclusivamente nei giorni destinati alle manifestazioni culturali e di spettacolo in occasione delle festività natalizie a partire dalla data di pubblicazione della presente, l’esenzione del pagamento della tassa di occupazione del suolo pubblico”.

Ultimi Articoli