Francavilla, chiusa la via dietro l’Ospedale: in arrivo la rotatoria sulla via per Ceglie

Da non perdere

Il nuovo Podcast

Sottosopra, il Podcast di Paesituoi.News – Puntata 02

Sottosopra è il Podcast di Paesituoi.News: i fatti, i retroscena, il sopra e il sotto dalla città di Francavilla Fontana: questa è la seconda puntata del 27 gennaio 2023.

Dal 7 luglio all’1 ottobre 2022 sarà chiusa al traffico la bretella di collegamento tra la via per Ceglie e via Monsignor Armando Franco, che costeggia l’ospedale Camberlingo di Francavilla. Lo ha stabilito un’ordinanza della Polizia Locale di Francavilla Fontana con l’obiettivo di attrezzare l’area per ospitare il cantiere di costruzione del rondò sulla via per Ceglie, all’altezza dell’ospedale.

francavilla fontana chiusa via dietro ospedale

Con un finanziamento da 105mila euro che coprirà il 40% dei costi, infatti, l’Amministrazione Comunale nel 2020 ha progettato la messa in sicurezza di via Ceglie nel tratto di strada compreso tra l’ospedale Dario Camberlingo e lo stadio Giovanni Paolo II.

Il progetto prevede la realizzazione di marciapiedi, attraversamenti pedonali rialzati e una rotatoria per rallentare il traffico in entrata e in uscita dalla città.

“L’intervento che sarà realizzato in via Ceglie – sostenne il Sindaco poco più di un anno fa – è indispensabile per garantire la sicurezza dei residenti e dei pedoni. A beneficiarne maggiormente saranno i residenti della periferia nord che da tempo lamentano i pericoli legati all’assenza di strumenti per la regolazione del traffico veicolare”.

I fondi sono erogati dalla Regione Puglia e rientrano nel IV Programma di attuazione del Piano Nazionale della Sicurezza Stradale promosso dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.


Iscriviti al canale Telegram di PAESITUOI.NEWS

Resta aggiornato sulle notizie locali cliccando “Mi piace” sulla pagina Facebook di PAESITUOI.NEWS https://www.facebook.com/paesituoinews

Invia le tue segnalazioni tramite MESSENGERWHATSAPPEMAIL

Invia i tuoi comunicati stampa all’email redazione@paesituoi.news

Ultimi Articoli