Francavilla, ripulito tratto del Canale Reale. Denuzzo: “Come riuscite a guardare in faccia i vostri figli?”

Da non perdere

Il nuovo Podcast

Sottosopra, il Podcast di Paesituoi.News – Puntata 02

Sottosopra è il Podcast di Paesituoi.News: i fatti, i retroscena, il sopra e il sotto dalla città di Francavilla Fontana: questa è la seconda puntata del 27 gennaio 2023.

Ieri, 16 agosto, alcuni operai della Monteco, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, hanno provveduto a ripulire un tratto del Canale Reale, in Contrada Caniglia, particolarmente colpito dal triste fenomeno dell’abbandono di rifiuti.

Il Sindaco Denuzzo in un post su Facebook, ha commentato così:

“Nelle scorse ore abbiamo ripulito questo tratto del Canale Reale. Ora riformulo la domanda, rivolta agli autori di questo schifo: tornando a casa come riuscite a guardare in faccia i vostri figli?

Da podista della domenica, da cittadino innamorato di Francavilla Fontana, vivo come una ferita quelle pattumiere pubbliche che si rischia di incontrare nell’agro della nostra Cittá. Un dolore, un pugno nello stomaco.

So bene che da Sindaco devo farmene carico insieme all’Amministrazione Comunale e agli operai di Monteco, che ringrazio per il lavoro svolto sotto questo sole: per la necessaria tutela del paesaggio, per la doverosa attenzione al decoro.

Ma come sempre alla base c’è l’incuria di chi considera le strade terra di nessuno e non invece casa di tutti.

Io non mi arrendo”.

Una iniziativa sicuramente importante e necessaria, che ha incontrato il parere favorevole di molti cittadini che, nei commenti al post del Sindaco, hanno invocato maggiori controlli e pene più severe per chi commette questo grave reato ambientale.


Iscriviti al canale Telegram di PAESITUOI.NEWS

Resta aggiornato sulle notizie locali cliccando “Mi piace” sulla pagina Facebook di PAESITUOI.NEWS https://www.facebook.com/paesituoinews

Invia le tue segnalazioni tramite MESSENGERWHATSAPPEMAIL

Invia i tuoi comunicati stampa all’email redazione@paesituoi.news

Ultimi Articoli