Amministrative 2023, Emiliano battezza l’accordo Denuzzo-PD. Bruno: “Finalmente il centrosinistra è unito”

Da non perdere

Il nuovo Podcast

Sottosopra, il Podcast di Paesituoi.News – Puntata 02

Sottosopra è il Podcast di Paesituoi.News: i fatti, i retroscena, il sopra e il sotto dalla città di Francavilla Fontana: questa è la seconda puntata del 27 gennaio 2023.

Nel pomeriggio di ieri, 7 marzo, il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano è intervenuto al Castello Imperiali per consacrare l’unione tra il Partito Democratico e le liste Idea, Articolo 9 e Movimento 5 Stelle, ufficializzando una volta per tutte la candidatura del Sindaco uscente Antonello Denuzzo alla carica di primo cittadino della Città degli Imperiali.

“Abbiamo sempre considerato Antonello Denuzzo una personalità della società civile che finalmente ha dato a Francavilla quella autorevolezza che era mancata negli anni precedenti” ha dichiarato Emiliano, con una piccola gaffes nei confronti del Consigliere regionale Bruno che di Francavilla è stato Sindaco appena prima di Denuzzo.

“Dobbiamo mantenere l’unità – ha continuato Emiliano – perché solo in questa maniera riusciamo ad essere competitivi in una regione difficile per le forze progressiste”.

Gli fa eco il Consigliere regionale Maurizio Bruno che, attraverso un post su Facebook, dichiara: “Fare il sindaco è stata una delle cose più belle della mia vita. E chi mi conosce, chi mi è stato accanto in questi mesi, sa bene che avrei rinunciato a tutto pur di diventarlo di nuovo. Ma proprio chi mi conosce, sa anche quanto l’altro mio sogno sia sempre stato quello di vedere il centrosinistra della mia città finalmente unito.

Oggi, finalmente, realizzo questo sogno. Il centrosinistra di Francavilla Fontana, incluso il Movimento 5Stelle, correrà unito alle prossime elezioni amministrative al fianco del primo cittadino uscente Antonello Denuzzo.

Mi dividerò tra Francavilla, Regione e Protezione Civile, come ho fatto in questi anni senza mai risparmiarmi. Ma con una gioia e un orgoglio nel cuore: quello di aver contribuito a realizzare un sogno che Francavilla merita, un centrosinistra finalmente unito che realizzi i valori del centrosinistra, prendendoci cura di ogni cittadino, soprattutto di chi è più in difficoltà”.

Intanto, chi pensava che il matrimonio non s’avesse da fare è al lavoro per costruire il terzo polo, al momento espressione di cinque ex assessori (Passaro, Tagliente, Iurlaro, Magliola e Martina delle liste Libera Francavilla e Idea) e di Azione.

Leggi anche

Ultimi Articoli