Dopo un’attesa di cinque mesi, lo scorso 26 febbraio il Sindaco Antonello Denuzzo ha nominato il nuovo dirigente dell’Area Tecnica Urbanistica. Il ruolo lasciato vacante dopo le dimissioni dell’ingegnere Leonardo Scatigna a fine settembre 2023 sarà ricoperto da oggi 1 marzo dall’ingegnere Gaetano Padula.
Padula si occuperà per i prossimi tre anni dei servizi di Urbanistica, Ambiente ed ecologia, Edilizia privata, Politiche abitative, Mobilità sostenibile, SUAP.
Il processo di selezione ha riguardato la valutazione dei curricula e i colloqui conoscitivi e di approfondimento con i candidati. Voci di corridoio riportano un presunto confronto molto acceso in merito alla scelta fra il Partito Democratico che avrebbe prevalso sulle preferenze di esponenti e assessori dell’ex Città Futura.
“La scelta è ricaduta sul candidato che ha dimostrato maggiore competenza e capacità a ricoprire l’incarico in parola anche in ragione delle specifiche caratteristiche del contesto organizzativo”, riporta il Decreto sindacale.
“E’ emerso, infatti, dal suo curriculum vitae e in occasione del colloquio di approfondimento il possesso di una elevata competenza e una notevole esperienza nei settori dell’urbanistica, dell’edilizia e dell’ambiente, mostrando una piena conoscenza delle problematiche e degli istituti giuridici di riferimento”.
Buon lavoro al nuovo dirigente da parte della redazione di Paesituoi News.