Orrore a Ceglie Messapica: il cadavere di una donna, Maria Prudenza Bellanova, di 82 anni, è stato occultato e scoperto ieri pomeriggio – 22 novembre – in una cella frigorifera collocata in una villetta di campagna in contrata Galante Minzella.
La donna sarebbe stata ritrovata rannicchiata in un congelatore a pozzetto. Angelo Bellanova, figlio 55enne e convivente della pensionata, sarebbe stato condotto in caserma dai Carabinieri per essere interrogato.
A far scattare l’allarme sarebbe stata una segnalazione fatta dai parenti della donna che non avevano sue notizie ormai da alcuni mesi. La famiglia era seguita dai servizi sociali del comune di Ceglie, pare in attesa del rinnovo del servizio.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione e del Norm della compagnia di San Vito dei Normanni. Intervenuti anche i vigili del fuoco.
Le ipotesi sul tavolo degli inquirenti sarebbero due: la prima è che la donna sia morta di cause naturali e che il figlio, per continuare a percepire la pensione, ne abbia occultato il cadavere; la seconda è che sia stato proprio il figlio a provocarne il decesso. Ma sono solo ipotesi che dovranno essere accertate dagli inquirenti.
La salma della pensionata è stata trasferita all’obitorio del cimitero di Francavilla Fontana dove nei prossimi giorni verrà eseguita l’autopsia per accertare il tempo trascorso e le cause della morte.