All’indomani dell’insediamento del nuovo Consiglio della Provincia di Brindisi, la consigliera francavillese Alessandra Latartara esprime tutta la sua gioia per l’elezione nell’assise provinciale.
“Sono felice e onorata di rappresentare Francavilla Fontana nella Provincia di Brindisi – dichiara Latartara -. L’Ente Provincia ha competenze importanti come l’edilizia scolastica, la viabilità e in particolare l’Ambiente, e su questa ci concentreremo”.
Latartara è capogruppo del Partito Democratico in Consiglio comunale a Francavilla Fontana ed era l’unica francavillese fra i 33 candidati in corsa per occupare uno dei 12 posti disponibili durante le elezioni provinciali del 17 dicembre scorso.
Tre le liste in lizza: la “civica” legata al presidente dell’ente Toni Matarrelli ha raccolto cinque seggi, quattro per quella di centrosinistra a trazione PD. Tre consiglieri eletti per il centrodestra.
A votare sono stati i consiglieri comunali e i Sindaci dei venti Comuni brindisini e dunque ha pesato molto la compattezza dei gruppi politici locali a sostegno dei candidati di campanile.
A tal proposito, Latartara si dice “soddisfatta del fatto che la maggioranza Denuzzo abbia votato compatta la mia persona: ringrazio tutti, non sarò solo una consigliera del Partito Democratico, ma rappresenterò le istanze della maggioranza di Francavilla Fontana”.
La scorsa maggioranza Denuzzo portò prima Adriana Balestra, passata alla Lega, poi l’ex consigliere comunale Mimmo Tardio a sedere per un breve periodo fra gli scranni del Consiglio provinciale.