Pubblichiamo di seguito il comunicato stampa di Sara Bonifacio, coordinatrice di Gioventù Nazionale Francavilla Fontana e componente direttivo cittadino Fratelli d’Italia.
Piazza Caliandro, cuore del quartiere San Lorenzo, versa ormai in condizioni disperate. Quello che doveva essere il luogo di aggregazione dei giovani è diventato invece un cumulo di macerie e di rifiuti.
Dopo svariate promesse dell’amministrazione comunale per la gestione dei locali ad associazioni culturali, non resta che un pugno di mosche nelle mani dei giovani che vedevano nello skatepark un luogo dove esprimersi e condividere.

Non solo: lo stabile è stato completamente abbandonato, sperperando così i soldi dei contribuenti e con la necessità di doverne spendere altri per ripristinarne le condizioni.
Anche il parchetto adiacente l’edificio non versa in una situazione migliore: è diventato una discarica a cielo aperto, con l’aggravante che dovrebbe essere frequentato dai più giovani.
Inoltre, nelle giornate più calde, è impossibile frequentare lo skatepark a causa della mancanza di vegetazione.
Per quale motivo realizzare nuovi vialetti alberati invece di migliorare lo status di quelli già esistenti?
Tutto ciò a causa di un’amministrazione non curante dei beni della cittadinanza o incapace di gestire il patrimonio urbano?
In entrambi i casi è intollerabile ed ingiustificabile che ciò sia avvenuto dopo il quinquennio di questo governo cittadino.