Pubblichiamo di seguito il comunicato stampa inviatoci da Maria Passaro, candidata Sindaca, sulla chiusura del reparto Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale Camberlingo a Francavilla Fontana.
“Quanto avevamo comunicato nei giorni scorsi, e qualcuno sottovalutava con un pizzico di presunzione e di superficialità, purtroppo si è verificato: chiusura di ginecologia e ostetricia dell’ospedale Camberlingo di Francavilla Fontana.
L’Asl di Brindisi a partire da oggi ha bloccato i ricoveri per carenza di personale medico.
Una notizia che non può farci rimanere indifferenti e che mette in agitazione l’intera comunità Francavillese e non solo.
Il diritto alla salute va tutelato attraverso una programmazione seria e non può essere frutto d’improvvisazione.
Non comprendiamo le rassicurazioni dei giorni scorsi del Presidente della Regione Puglia e del Sindaco Denuzzo,che anche ieri sera forse per rispondere indirettamente al nostro comunicato, aveva tranquilizzato la piazza sulla non chiusura del reparto.
Restiamo assolutamente esterefatti sul perché le autorità locali non reagiscano rispetto a questa situazione che rischia di diventare irreversibile con la chiusura di un altro reparto importante e fondamentale dell’ospedale di Francavilla Fontana a danno dell’intera collettività”.
Maria Passaro, Candidato Sindaco